Quest’anno ho deciso di rendere il mio albero di Natale decisamente originale, le decorazioni infatti sono commestibili e davvero carine.
L’8 dicembre è il giorno che solitamente tutti decidono di fare l’albero di Natale, un giorno che segna di fatto l’inizio delle feste.
Spesso però sorgono dei problemi da non sottovalutare, legati soprattutto al tempo a disposizione per acquistare gli addobbi e soprattutto allo spazio in casa. Girovagando sulla rete però si trovano delle idee molto carine per risolvere questi problemi o semplicemente per avere un albero che sia bello e in grado di incuriosire i nostri ospiti. Senza dimenticare la possibilità di far giocare anche i nostri bambini.
Negli ultimi anni è tornato molto di moda il fai-da-te. La digitalizzazione ha per anni addormentato la nostra creatività che d’improvviso si è svegliata dal sonno e si è detta pronta a collaborare con noi per realizzare delle opere davvero singolari e molto interessanti.
Oggi vogliamo proporvene una davvero simpatica e che può far divertire i vostri bambini, oltre che far tornare piccoli anche voi e godervi questa dolcissima festa ormai alle porte. Andiamo a vedere come fare per risvegliare la vostra fantasia e creatività.
Addobbi per l’albero di Natale commestibili, come farli?
A dire il vero fare degli addobbi per l’albero di Natale commestibili è molto più semplice di quanto si possa pensare. Vogliamo fornirvi tutti gli strumenti per farlo e per divertirvi insieme ai vostri bambini.
Sono diverse le strade che potete percorrere per fare ciò. La prima è legata a dei cioccolatini fatti con stampini adatti. Potete sciogliere il cioccolato a bagnomaria o nel microonde e poi versarlo negli stampi facendolo solidificare in freezer.
Non solo perché potrete fare anche dei dolcissimi biscotti da mettere sull’albero utilizzando dei semplici nastrini. In ambo i casi però sarà importante avere dell’alluminio per rivestire gli alimenti. Questo perché ovviamente saranno esposti all’aria e potrebbero riempirsi di polvere.
Si tratta sicuramente di un’idea economica, che vi farà passare delle ore divertenti, con i vostri bambini o semplicemente degli amici, in cucina. Inoltre farà divertire i vostri ospiti che potranno portarsi a casa un souvenir direttamente dal vostro albero o ancora più semplicemente potranno decidere di consumare l’addobbo direttamente sul posto.
Il consiglio è quello di farne molti, perché siamo sicuri che andranno a ruba e rischierete così di avere il vostro albero completamente sguarnito di queste dolcissime decorazioni. Questo sarebbe davvero un peccato.