News

La Societas Veneta per la Storia religiosa organizza il 31° Corso annuale pubblico dal titolo Il Concilio ecumenico Vaticano II cinquant'anni dopo per informazioni e iscrizioni consultare il sito della Societas nella sezione Corsi e Convegni.

Si sta procedendo con l'inserimento del fondo Scienze (=SZ), nella sua sezione più recente, comprendente le opere dal 1940 circa fino ad oggi.

Si ricorda che il calendario corrente e storico degli incontri della Societas veneta per la storia religiosa si trova nella sezione Corsi e Convegni.

E' uscito il primo quaderno della Societas contenente gli Atti del Convegno  Percorsi religiosi al femminile tra società, politica e fede  svoltasi nella  primavera 2013 (XXIX edizione del Corso annuale pubblico). Disponibile sia al 31° Corso annuale sia in Biblioteca: è chiesto un contributo-spese.

*   Rivolgendosi alla Direzione è sempre possibile richiedere dei volumi sulla storia della Biblioteca e del Monastero.